ASSISTENZA SANITARIA EVENTI 
331 87 51 981
TRASPORTO SANITARIO
346 49 82 001

ASSISTENZA SANITARIA:  Solide basi per un ottimo servizio

Un interrogativo che si pone ogni organizzatore di manifestazioni è quello della sicurezza di coloro che parteciperanno all’evento, sportivo o ricreativo che sia.
Questo compito, dal punto di vista sanitario, potrà essere assolto totalmente dalla S.O.G.IT, che si pone come interlocutore unico per l’assistenza sanitaria a manifestazioni di ogni genere. I punti di forza del servizio risiedono nella professionalità e preparazione costante dei Volontari, unite a mezzi e presidi di ultima generazione e assodata efficacia.

L’equipaggio del mezzo di soccorso è normalmente composto da un Autista-Soccorritore e da due Soccorritori, tutto il personale della S.O.G.IT.  segue un percorso formativo costante che gli permette rispondere correttamente ed in maniera efficiente a varie tipologie di interventi in cui sono coinvolti pazienti anche in stato critico. Ogni operatore, inoltre, ha conseguito la certificazione rilasciata dalla Centrale Operativa del 118 riguardante l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico a bordo di tutte le nostre ambulanze, uno strumento indispensabile in caso di arresto cardiaco.

La Croce di San Giovanni dispone anche di risorse per garantire la presenza di personale infermieristico e medico, ovviamente esperto di manovre di emergenza sanitaria.

L’affidabilità del S.O.G.IT.  è testimoniata dalla capacità di gestione di eventi in cui è prevista la presenza massiccia di persone.